L’affiliazione ASI cammina pari passo con le garanzie assicurative:

  1. RCT (Responsabilità Civile verso Terzi), che copre i danni a terzi per morte, lesioni personali o danneggiamenti alle cose, dovuti da fatti accidentali;
  2. RCO (Responsabilità Civile verso i lavoratori), che copre, a vantaggio del responsabile legale dell’attività, i danni da infortuni o lesioni procurati a persone, dipendenti o collaboratori;
  3. Tutela Legale, che copre eventuali spese da sostenere in caso di controversie legali penali o civili.

Un solo versamento per tre prodotti. Chi dà di più ?

Il tesseramento annuale ASI offre:

  1. Una vasta scelta tra diversi prodotti assicurativi, partendo dalla copertura obbligatoria ai minimi di legge per arrivare ad altre per i più esigenti;
  2. La possibilità di utilizzare le tessere che si acquistano all’occorrenza, si attivano solo quando si inseriscono i dati necessari e durano 365 giorni, prodotto unico in Italia.

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Le polizze assicurative stipulate da ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane per i tesserati ordinari di ASI, atleti e non atleti, nonché per le società e le associazioni sportive affiliate, sono due: una riguarda il ramo infortuni, l’altra il ramo responsabilità civile verso terzi. Se hai una tessera ASI attivata a partire dal 1° gennaio 2021, per consultare le polizze e gestire i tuoi sinistri scarica i documenti qui sotto:

Contraente: ASI – ASSOCIAZIONI SPORTIVE E SOCIALI ITALIANE

Società: UNIPOL SAI

I termini di copertura previsti in tali polizze sono validi per tutti i tesserati ASI dell’anno sportivo 2021.

Cosa fare in caso di infortunio

L’infortunato può inoltrare le denunce di sinistro, infortunio e quelle di RCT, e/o monitorare lo stato delle pratiche già in essere, nei seguenti modi:

  1. Collegandosi al sito  http://www.assieurconsulting.it/convenzione-asi/ e scaricando il modulo denuncia, questo deve essere compilato e firmato dall’infortunato (o in caso di minori sarà un genitore a doverlo fare) e dal responsabile della società di appartenenza. IMPORTANTE!!!!!!!, affinché il sinistro possa essere preso in carico dalla compagnia assicuratrice è obbligatorio che sul modulo di denuncia sia data l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e sensibili. Una volta compilato, il modulo va caricato nel form ‘Allega i tuoi file‘, che si trova sempre sulla stessa pagina,insieme agli altri documenti richiesti: copia della tessera ASI, certificato del pronto soccorso e altre eventuali documentazioni mediche, giustificativi spese sostenute correlate all’infortunio.

In alternativa l’infortunato potrà:

  • andare sul portale ASI e cliccare nella pagina ‘sinistri on line sull’immagine che segue
  • Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMMAGINE-UNIPOL.png

    Da questa potrà accedere al sito della compagnia assicurativa con cui ASI ha stipulato polizza e seguire il procedimento spiegato al punto precedente.

    Chi contattare per informazioni e/o assistenza???

    Per informazioni e assistenza in fase di denuncia, o per sinistro già denunciato, è attivo un ufficio dedicato dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 17.30, risponderà ai numeri: + 39 06 500 51 86 – +39 393 966 34 03

    Dal 1°gennaio 2019 è stata nuovamente formalizzata per tutte la ASD/SSD e Circoli affiliati ad ASI la polizza di Tutela Legale. Si precisa che gli Assicurati si intendono: il Presidente, il Presidente dei Comitati Regionali, Comitati Provinciali, Comitati Zonali, Comitati Metropolitani, i Dirigenti Nazionali e Territoriali, i Tecnici societari, i Tecnici iscritti all’albo nazionale e come riportato nell’allegato di polizza.

    In caso di sinistro l’Assicurato potrà denunciare il sinistro collegandosi al sito https://trade.axa-assistance.it/, entrare in “Denuncia sinistro” e seguire le “Istruzioni per la denuncia” https://trade.axa-assistance.it/web/trade/denuncia-online.

    In alternativa, potrà scaricare il “Modulo di denuncia” presente nel sito riportato a piè di pagina e spedirlo insieme a tutta la documentazione utile a:

    Inter Partner Assistance S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia

    Ufficio Sinistri

    Casella Postale 20133

    Via Eroi di Cefalonia

    00128 Spinaceto – Roma

    Ricordiamo che è prevista la possibilità per l’Assicurato di ottenere informazioni su tutto quanto previsto in polizza tramite il numero dell’Help On-Line che risponde al +39 06/42115554, attivo nei giorni feriali dalle 09.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 09.00 alle 13.00.

    Inoltre è possibile contattare il ns. Broker per eventuali consulenze al seguente recapito:

    Media Broker tel. 0931/24834 Referente Sig. Simone Piselli.

    Dettagli

    Contraente: ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane – Società: AXA